@ 2015 Simone Solazzo  

All elements of this website are protected by copyright 

Musica & Teatro 

Oltre alle proprie produzioni musicali Simone Solazzo collabora attivamente con alcune compagnie teatrali scrivendo colonne sonore originali per spettacoli teatrali e partecipando come musicista di scena.

Entropia Jam

Jam session divertente e disincantata per dare spazio al caos che ci agita dentro. Immagini video, frammenti teatrali e musicali, esperienze personali e riflessioni sono mescolate in un giocoso caos che segue un filo conduttore: il senso di incertezza che ci circonda ci spinge ogni volta a porre una domanda semplice eppure spaventosa sulla nostra vita … perché? Entropia Jam dove si confondono le immagini, le parole prendono corpo e vibrano attraverso la musica.

 

Una produzione Perelandra Teatro

Con Chiara Macinai, Francesco Barilli, Virginia Puccianti, Simone Solazzo

Emma e gli oggetti smarriti

“Emma e gli Oggetti Smarriti” è una fiaba teatrale che racconta di gente strana.
La Fata del Buio ha incaricato una strampalata combriccola, la Società degli Oggetti Smarriti, di recuperare il sorriso della piccola Emma. La ragazza, nel frattempo diventata grande, riceve quindi la visita di tre strane creature che le riportano indietro oggetti dimenticati della sua infanzia. Ma non è nelle cose materiali che si trova il sorriso di Emma, e neppure nei sortilegi della strega Priscilla: esso si nasconde nei sentimenti, nell’amore per il giovane Pascal e nei piccoli frammenti della sua anima che si ricompongono per magia.

Una produzione Artistika Ass. Cult. e Perelandra Teatro

Testo: F.Barilli    Musiche: S.Solazzo    Regia: C. Macinai

Con Chiara Macinai, Francesco Barilli, Virginia Puccianti, Marco Bianchini, Roxana Iftime, Simone Solazzo, Verdiana Raw

shakespeare a colazione

SHAC- (SHakespeare A Colazione): Incontri settimanali sullo studio del personaggio diretti da Chiara Macinai, basati sui testi di William Shakespeare. Il percorso teatrale, tra commedie, drammi e sonetti prevede 10 incontri e la messa in scena dello spettacolo Shakespeare a colazione, testo originale prodotto da Perelandra Teatro e liberamente ispirato alla formula di spettacoli ideata da Fringe Festival a Edimburgo, che andrà in scena a Firenze Maggio/Giugno 2016.

Testo: F.Barilli    Musiche: S.Solazzo    Regia: C. Macinai

Con Chiara Macinai, Francesco Barilli, Virginia Puccianti, Marco Bianchini, Roxana Iftime, Simone Solazzo, Verdiana Raw